30 maggio 2020

Step #22: Innovazione: Il Draw everywhere.

Difficile trovare qualcosa che non sia ancora stato ancora inventato, soprattutto per un verbo come disegnare che è nato ed ha accompagnato la storia dell'uomo.

Ma quanto sarebbe bello poter disegnare ovunque ci trovassimo, proprio come su un foglio, senza doverci portare dietro fogli, matite e supporti?

Basterebbe un dispositivo simile ad una matita e nulla di più.
Ecco, è questa l'invenzione a cui pensavo.

La matita sarebbe dotata di dispositivi di localizzazione, sfrutterebbe la localizzazione nello spazio e la grafica vettoriale simile a quella utilizzata dal puntatore del mouse ed  invierebbe i dati ad un dispositivo mobile come un telefono.

L'utilizzo sarebbe piuttosto semplice, muovendo la matita in aria davanti a sè il sistema di localizzazione invierebbe al sistema i singoli punti e la grafica vettoriale tradurrebbe i punti in linee.
Un sistema di apprendimento con correzione ex post migliorerebbe velocizzando ed anticipando il risulato sulla base di movimenti della mano ricorrenti.
La visione avverrebbe tramite immagine olografica proiettata sempre dal dispositivo mobile.

Non resta che cercare su google patent se qualcosa di simile sia già stato brevettato e se non così non fosse procedere con il brevetto!

Nessun commento:

Posta un commento